Anno 2011 

CONFERENZE:

·         I LUOGHI SACRITiziano Guerzoni

·       GEOPATIE ED ELETTROSMOG, PERICOLI QUASI SCONOSCIUTI PER LA NOSTRA SALUTETiziano Guerzoni

CORSI:

·         GEOBIOLOGIA modulo 14 ore

·         RADIOESTESIA modulo 14 ore

·         RADIONICA modulo 14 ore

Tiziano Guerzoni , vicepresidente e fondatore dell'Accademia di Naturopatia ad indirizzo Bioenergetico ed Ambientale, A.N.E.A per la quale è anche docente di Domoterapia e Geobiologia. Esperto di radioestesia e radionica, socio Actra e Mosaico 

  

Anno 2010 

CONFERENZE: 

·         PAURA E ASSENZA DI PAURA  - Dalla contrazione all’espansione  - Seminario con kiki Boni

 

Anno 2009  

CONFERENZE:  

·         BUONE PRATICHE AMMINISTRATIVE PER UNA DECRESCITA FELICE
Primo Convegno Nazionale dei Circoli Territoriali. Con Maurizio Pallante (saggista, presidente dell'Associazione Movimento per la Decrescita Felice), Ermes Drigo, Marco Boschini ((responsabile Ass-Comuni Virtuosi), Matteo Incerti, Alessandro Martorino (referente della Campagna Nazionale Stop al Consumo del Territorio), Andrea Bertaglio (MDF).
Moderatori: Daniel Tarozzi (direttore responsabile di Terranauta.it).
 

·         AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE CON GLI ALIMENTI FERMENTATI con Michela Trevisan, nutrizionista e autrice del libro "Manuale dei cibi fermentati" (Terra Nuova Edizioni). 

·        LA SAGGEZZA DEI DENTI dott. Renzo Ovidi (medico dentista).
Dentosofia, una via per la salute dei denti. La relazione tra Psicoaffettività e Malattia. Presentazione del libro "Denti & salute" di Michel Monteau (Terra Nuova Edizioni)
 

·        COMPAGNI DI VIAGGIO: SULLA STRADA DELLA SALUTE INSIEME AI NOSTRI FIGLI con Elena Balsamo (Pediatra omeopata, specialista in puericultura) autrice di "Sono qui con te" Il Leone Verde edizioni.
Quali sono le fondamenta della salute per i bambini? Come possiamo accompagnare i nostri figli, giorno dopo giorno, nella grande avventura del venire al mondo e del crescere secondo natura?
 

·         STILI DI VITA PER LA DECRESCITA FELICE tavola rotonda a cura del Movimento per la Decrescita Felice con Maurizio Pallante, Heidemarie Schwermer (autrice di Vivere senza soldi -Ed. Terra Nuova-), Alfredo Camozzi, (Presidente della Rete italiana villaggi ecologici -vive nella Comune di Bagnaia-), Roberta Rendina, (portavoce di E/Cohousing, associazione bolognese di cohousng che ha appena acquistato un piccolo borgo a Monzuno).
Moderatore: Mimmo Tringale (direttore di Terra Nuova).
 

·         L'AMORE DEGLI ANIMALI PER L'UOMO con Stefano Cattinelli (medico veterinario).
Gli animali come sostegno per l’evoluzione umana.
 

·         LA DIMENSIONE SPIRITUALE DELL'UOMO IN RELAZIONE ALLA SUA SALUTE con dott.Giulio Murero (medico omeopata)

·         IL CIBO COME PRIMA FORMA DI COMUNICAZIONE E ATTO D’AMORE. Il cibo come nutrimento emozionale, mentale e fisico ma anche un vero e proprio "messaggio senza parole" utilizzato dal lattante all'adolescente per comunicare con l'adulto di riferimento. Dott. Quattrini Enrico, Pediatra, omeopata. 

SEMINARI:

·         I CICLI DELLA VITA Con dott. Rinaldini Roberto: medico, omeopata, ricercatore.

·        LA CONOSCENZA DELLA MENTE, Prof. Cesare Boni  dal 2002 al 2009
  • DOVE VA L’ANIMA DOPO LA MORTE , Prof. Cesare Boni dal 2002 al 2009

ALTRI EVENTI:

·      “FESTA DELLA NATURA” presso il Centro Fieristico Polivalente di Rio Saliceto dal 2001 al 2009. Un week end con più di 100 espositori selezionati (biologico, naturale, artigianato etnico, cosmetica naturale), conferenze con relatori rinomati anche a livello internazionale, cucina biologica, musica dal vivo. Più di 7000 presenze annuali provenienti da più parti d’Italia.

Anno 2008 

CONFERENZE:

·         SCEGLI LA SALUTE. IL METODO KOUSMINE E LA SUA DIETA. Dott. Paolo Bellingeri, medico chirurgo specializzato in idrologia medica e biologia clinica 

·         IL CANE E IL GATTO: due grandi sostenitori della nostra crescita interiore con il Dott. Stefano Cattinelli, autore del libro “Amici fino in fondo” 

·         LE 5 LEGGI BIOLOGICHE SCOPERTE DAL DR. R.G. HAMER. Presentazione della Nuova Medicina: il nuovo modo di intendere la malattia, non più come "brutto male", ma come un "processo in corso" che possiede il suo senso biologico. Verranno spiegate le cinque Leggi Biologiche (criteri secondo i quali ogni malattia è generata e si sviluppa ai tre livelli: psiche, cervello, organo), e il senso biologico delle malattie (il Programma Speciale, Biologico e Sensato della Natura -SBS-).Si parlerà inoltre di come porsi di fronte alla malattia ed evitare il panico. Claudio Trupiano dell'associazione A.L.B.A. 

·        VOLONTÀ, PENSIERO ED EMOZIONI NELLA PSICOLOGIA YOGA. Relatrice Dott.ssa Beatrice Ungarelli, docente dell'Accademia delle Scienze Tradizionali dell'India CENTRO STUDI BHAKTIVEDANTA

·         COSTELLAZIONI RITUALI. Sciamanismo e rappresentazioni sistemiche: una via spirituale. Marco Massignan, Scrittore e giornalista, è considerato uno dei maggiori conoscitori italiani delle culture tribali e dello sciamanismo, di cui ha esperienza diretta, conduce un percorso di Formazione in Costellazioni familiari e sistemiche, sessioni di gruppo e individuali di Costellazioni familiari, Sciamanismo, Capanna del Sudore, consulenze di Ayurveda e programmi di Meditazione, Rilassamento e Yoga per bambini. Unendo le Costellazioni familiari allo Sciamanismo, ha sviluppato il metodo delle Costellazioni rituali 

·         MESTRUAZIONI: LA FORZA DI GUARIGIONE DEL CICLO MESTRUALE DAL MENARCA ALLA MENOPAUSA. Presentazione del libro di Alexandra Pope a cura di Barbara Monti, curatrice della traduzione e dell’edizione italiana del libro.

·         LA DIETETICA ENERGETICA: UNA VIA PER LA SALUTE. Conversazione rivolta a coloro i quali sono interessati a prender cura di se' stessi e dei propri familiari attraverso il cibo quotidiano.Vedremo insieme come la scelta e la preparazione dei pasti ci possano essere di grande aiuto per conservare ed accrescere la nostra salute, perchè siamo, in fondo, anche quello che mangiamo! Concluderemo l'incontro con un piccolo aperitivo. Lena Tritto e Valeria Tonino si occupano di cucina naturale ed energetica e svolgono attività di consulenza alimentare personalizzata. Hanno frequentato con successo il corso di alimentazione energetica (dietetica) secondo la Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola Tao di Bologna che si occupa appunto di arti mediche orientali con specifici corsi di: Agopuntura, Massaggio Tuina, Dietetica, Farmacologia, Qi Gong. 

SEMINARI

  •    “LE 5 LEGGI BIOLOGICHE SCOPERTE DAL DR. R. G. HAMER” Claudio Trupiano Assoc.a.l.b.a. 

 

Anno 2007

CONFERENZE: 

·         MUSICA ED EMOZIONI. La musica, oltre ad essere strumento di conoscenza e di valore estetico, rappresenta anche un aiuto al raggiungimento dell'armonia interiore. Spettacolo dal vivo con musiche scritte, eseguite al pianoforte e commentate da Daniela Ronconi, Musicista, compositrice, direttore d'orchestra e Emotional Therapist.

·         LA METAMEDICINA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI. Perché ci sono persone che sembrano predestinate alla felicità, e altre sembrano votate alla malattia, all’insuccesso, all’infelicità? Perché ogni volta che sono felice dopo un po’avviene qualcosa che mi rende altrettanto triste? Perché la vita a volte sembra faticosa e piena di ostacoli? Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, spiegherà come mutare i nostri schemi negativi, liberarci delle emozioni che nuocciono al nostro equilibrio e come vivere gli eventi della nostra vita come occasioni offerte per integrare delle lezioni da apprendere. (Segue workshop nella giornata di domenica con Claudia Rainville)

·         LO STRESS E I DISTURBI DEL SONNO: INTERPRETAZIONE IN MEDICINA TRADIZIONALE CINESE. Dott. Camillo Luppini, Laureato in medicina e chirurgia, specializzato in geriatria, diplomato in agopuntura in Farmacologia Tradizionale Cinese. Insegna la Farmacologia cinese nella scuola Tao

·         LA RELAZIONE DI COPPIA TRA BISOGNI DESIDERI E IDEALI. Giovanni Peccarisio, laureato alla "Libera Università della Scienza e dello Spirito" di Dornach (Svizzera), come Maestro Waldorf (scuole steineriane) e Maestro di pittura.Consulente pedagogico

·         NUMEROLOGIA MEDICALE. Lo scopo ultimo della Numerologia medicale è la ricerca del sé, attraverso la lettura simbolica della data di nascita. E' uno strumento per la nostra continua evoluzione, sia fisico-organica che psichica. Emilio de Tata, Medico, Studioso e ricercatore in Radioestesia e Radionica.

·         IL PRINCIPIO DI SIMILITUDINE NELLA TERAPIA E NELLA VITA. Omeopatia, omotossicologia, antroposofia, un viaggio di approfondimento nelle medicine vibrazionali. William Morri, medico pediatra omeopata 

CORSI:

·         LA GIOIA DI ESSERE SE STESSI. Workshop esperienziale con Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina. Da bambini ci hanno insegnato ad agire secondo dei principi, delle abitudini, delle tradizioni  e abbiamo imparato ad imitare gli altri. Quello che tu pensi di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te. Se tu vivi la gioia profonda di essere te stesso, non hai alcun bisogno di ricevere complimenti esterni.

Anno 2006 

CONFERENZE:  

·    WILD FERMENTATION”, L’IMPORTANZA DI MANTENERE VIVE LE TRADIZIONI ALIMENTARI. Centinaia di studi medici e scientifici confermano quello che le antiche tradizioni popolari hanno sempre conosciuto a proposito del cibo fermentato ( formaggio, kefir, tempeh, miso, kombucha, vegetali fermentati sotto sale) e cioè che sono un grosso toccasana per la nostra salute nonchè per l'economia locale. Sandor Katz, erborista, attivista, scrittore, autore di un libro sull'argomento dal titolo "Wild fermentation, the Flavor, nutrition, and craft of Live-culture foods".

CORSI:

SEMINARIO DI MANTRAYOGA  con Muz Murray 

·SEMINARIO DI MANTRA -YOGA con Muz Murray

CONVEGNO:

WHITE HOLOGRAPHIC BIORESONANCE®, sono intervenuti come relatori:

Alberto Tedeschi, Ideatore del White.

Emilio Del Giudice, Scienziato di risonanza internazionale, svolge attività di ricerca in seno all'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Milano INFN.

Carla Caporale, Giornalista e scrittrice, offre incontri sullo sviluppo della consapevolezza. 

Marco Berni, Architetto, studia l'interazione tra ambiente esterno, spazi confinati (costruito) e la salute psicofisica ricercando soluzioni possibili di riequilibrio energetico negli spazi in cui si abita.

 

Anno 2005 

CONFERENZE:  

·         BAMBINI, ADOLESCENTI E PSICOFARMACI: INSIDIE, RISCHI E PERPLESSITÀ. Roberto Cestari medico e presidente per l'Italia del comitato internazionale per la difesa dei diritti dei cittadini; lavora da anni nell'ambito della critica alla psichiatria autoritaria e fa parte del  comitato scientifico della campagna "Giù le mani dai bambini" Claudia Benatti giornalista, scrittrice e presidente dell'associazione Vaccinetwork

·         ASPETTO ONDULATORIO ED ENERGETICO SOTTILE IN RELAZIONE AGLI AMBIENTI PER IL BENESSERE PSICOFISICO. Marco Berni Architetto,studia l'interazione tra ambiente esterno, spazi confinati (costruito) e la salute psicofisica ricercando soluzioni possibili di riequilibrio energetico negli spazi in cui si abita. Carla Caporale (alias Marina Ricci), giornalista e scrittrice, si occupa di ricerca nel campo del benessere psicofisico.

·         MANIFESTO CONTRO LA TELEVISIONE La televisione può diventare un nemico subdolo, invadente, molto pericoloso per la salute fisica e mentale. La televisione ha lo scopo  di condizionare la mente delle masse per guidarne il pensiero, ma i pericoli della televisione sono anche onde elettromagnetiche, messaggi subliminali, pubblicità ingannevole, programmi spazzatura, propaganda mediatica, e molto altro ancora. Marcello Pamio, giornalista, vive a Padova. Dal 1998 è curatore del sito www.disinformazione.it .  

·         LA TERAPIA VERBALE: MEDICINA DELLA CONSAPEVOLEZZA. Perché un paziente adopera un vocabolo anziché un altro nel descrivere i propri sintomi? Basandosi su una attenta ricerca G. Mereu ha scoperto che determinati vocaboli usati da pazienti diversi formano un vocabolario archetipico di ciò che l'inconscio desidera comunicare. 

·         LA MALATTIA COME PRESA DI COSCIENZA DEL PROPRIO ESSERE. Dott. William Morri, medico pediatra omeopata

CONVEGNO:

      MEDICINE E PERCORSI INTERIORI: VITA, MORTE, ENERGIA. Sono intervenuti come Relatori:

Prof. Cesare Boni (Roma)

Dott. Roberto Rinaldini (Reggio Emilia)

Ing. Alberto Tedeschi (Milano)

Prof. Emilio del Giudice (Milano)

Anno 2004

CONFERENZE: 

·         L’ACQUA: FONTE DI VITA, FONTE DI SALUTE, FONTE DI BEN-ESSERE. Emilio De Tata Medico omeopata, lavora dal 1984 nelcampo della Medicina Olistica con particolare interesse alla Medicina Energetica Vibrazionale, alla radionica e alla numerologia medica. 

·         MUSICA E GUARIGIONE,L’ENERGIA VITALE DELLA MUSICA Non esiste una cellula in tutto l’universo che non sia strutturata secondo delle leggi musicali. La musica agisce sia da calmante che da vivificante, ha il potere di rinforzare e guarire ma anche di distruggere. Muove e commuove tutta la vita. La musica è energia vitale Con Giorgio Benedetti che abita e lavora a Zurigo e da 20 anni insegna e studia gli effetti curativi del suono e del ritmo

·         ASCORBATO DI POTASSIO E RIBOSIO: UNA NUOVA ARMA CONTRO E DEGNERAZIONI CELLULARI: dott. Guido Paoli  responsabile scientifico della fondazione  Valsè Pantellini 

·         LA FORMULA DI RENE CAISSE Ludovico Guarnieri

·         ELETTROSENSIBILITA’ dott. Giovanni Giannotti, omeopata 

CORSI:

·         QUELLE DONNE CHE AMANO TROPPO- GRUPPO NORWOOD- DI SOSTEGNO

 

ALTRI EVENTI:

·         LETTURA DI POESIE DAL TESTO POETICO TEATRALE: THE BONE SHOW . JAMES KOLLER, poeta nato sulla scia della beat generation. Ha pubblicato negli Stati Uniti e in Europa numerosi libri di poesia e di prosa alcuni tradotti anche in italiano. Vive con la moglie in una casa nei boschi sull'isola di Georgetown, lungo la costa del Maine(Usa) Alberto Rizzi ( insegnante e poeta), affiancherà J.Koller nella lettura delle sue poesie in italiano. In collaborazione con la rete bioregionale italiana

 

CONVEGNO:

·         MEDICINE E PERCORSI INTERIORI: LE NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA - REGGIO EMILIA :

LA COSCIENZA OLOGRAFICA - Alberto Tedeschi  -Nel piccolo si ritrova il tutto. Interagire positivamente sul piccolo, depurandolo dagli accumuli tossinici psicofisici, significa guarire, poco alla volta, l'individuo nel suo insieme e il tutto in cui è inserito.  

LA MATERIA CREA LA COSCIENZA - Emilio Del Giudice - I materialisti, al contrario degli spiritualisti, considerano la coscienza come una possibile emergenza della psiche dalla materia, ovvero essa è il risultato dello stato della materia...

MEDICINA E MONDI SPIRITUALI - Mauro Alivia - I livelli inconsci del collettivo premono sulla realtà del singolo generando predisposizioni all'insorgere della malattia.

LA VISIONE DELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE - Ruggero Balzaretti - Secondo la MTC la salute e la malattia altro non sono che una corretta o distorta comunicazione tra l'essere, le sue memorie e l'ambiente che lo circonda…La salute dell'uomo è una condizione particolare della salute del cielo e della terra.

AMBIENTE, SALUTE E STRESS - Giuseppe Albertini - Lo stato ambientale influisce sul benessere. L'inquinamento non solo diminuisce l'efficienza fisica, ma si insinua in modo subdolo e occulto nella psiche umana, determinando forti disagi, contro cui oggi molte persone cercano sollievo, non per ultimo anche attraverso una ricerca interiore che sperano possa acquietare un po' le ansie di cui sono vittime. AMBIENTE E COSCIENZA - Marco Berni - La ricerca del benessere psicofisico, lo sviluppo della coscienza, sono in relazione alla qualità degli ambienti in cui si vive, in particolare sotto l'aspetto ondulatorio ed energetico più sottile.

LA RICERCA DI FELICITÀ E BENESSERE - Florinda Balli - Oggi ci troviamo di fronte a una grande alienazione interiore che ha reso gli individui più vulnerabili di fronte alla miriade di proposte che purtroppo non sempre si rivelano serie. Comprendere il perchè di questa fragilità permette di riconoscere i meccanismi che subdolamente si insinuano nell'animo umano per assoggettarlo.

LA MUSICA: PONTE TRA EMOZIONI E COSCIENZA. - Filippo Massara - La musica e il canto come strumento pre- e postnatale per nutrire il sistema in formazione della neurocerebralità emotiva dei piccolissimi e poi dell'adulto. L'inprinting emotivo del suono come supporto a uno sviluppo armonioso e forte che permette di ampliare la coscienza e selezionare il bene dal male. 

Anno 2003

Conferenze: 

·         MESSAGGI DALL’ACQUA Conferenza con proiezione di diapositive sulle straordinarie immagini dei cristalli d’acqua riprese dal ricercatore Masaru  Emoto. La facoltà dell’acqua di assorbire l’energia di luoghi, suoni, emozioni e pensieri viene svelata attraverso le forme dei cristalli che si formano quando l’acqua si trasforma in ghiaccio. Bellissime le immagini che ne scaturiscono. A cura di Giorgio Benedetti, responsabile della divulgazione dei ”Messaggi d’acqua “ tramite libri, conferenze e seminari in Svizzera e Italia

·         USO TERAPEUTICO DELLA CANAPA breve storia degli usi medici,i cannabinoidi, gli studi attuali,i possibili campi di applicazione, i problemi clinico-legali. presentazione del libro "Erba medica" ed. Stampa Alternativa -Francesco Crestani: medico chirurgo specialista in Anestesia e Rianimazione Servizio di Terapia del Dolore Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione O.C. "San Luca"- Trecenta (Rovigo). Interverrà anche l’ Associazione Cannabis info di Villaminozzo per presentare il  loro progetto di  coltivazione e trasformazione di varietà di canapa   adatta per uso terapeutico

·         ODONTOIATRIA BIOLOGICA Il Dott Raimondo Pische, Presidente dell’Associazione Aiob per l’ Odontoiatria biologica spiegherà che cosa si intende per odontoiatria biologica , una tecnica di lavoro più rispettosa del paziente e degli operatori ,dove il malato è visto nella sua globalità. Si parlerà , naturalmente  anche dell’argomento oggi  tanto discusso: le amalgame dentarie 

·         LE SCIE CHIMICHE Tom Bosco coordinatore della rivista  NEXUS ediz. Italiana. Nello spazio aereo di tutto il mondo operano velivoli che rilasciano scie persistenti di natura ignota cui segue un mutamento delle condizioni del cielo con formazioni di nuvole generalmente di tipo a strato. Una delle tante tesi mette in relazione le scie chimiche con epidemie di influenza. Ma di che natura sono?, Cosa stanno combinando?

·         LA GENESI DELLE MALATTIE SECONDO LE LEGGI BIOLOGICHE DELLA NUOVA MEDICINA DEL  DOTT. RYKE GEERD HAMER Dott. Giorgio Lurgo, farmacista e membro dell ass. A.L.B.A (ass. leggi biologiche applicate), che da anni utilizza questo metodo diagnostico.

·         ECOLABEL, L’ETICHETTA DI QUALITA’ ECOLOGICA Fabrizio Zago consulente Ecolabel ci parlerà di cosmetici, detergenti per la casa e detersivi: come  compiere   scelte consapevoli e sicure all’interno di una offerta  di mercato in continuo accrescimento e  come imparare a “decifrare” le etichette .  Ed  Infine alcuni suggerimenti preziosi per ricette fai-da-te , super ecologiche e  poco costose.

·         LA CASA PASSIVA Risparmio energetico e idrico, sistemi alternativi di riscaldamento, consumi domestici consapevoli per una abitazione a basso consumo nel pieno rispetto anche dell’ambiente. Paolo Ermani operatore Mobil

·         FREE ENERGY FREE ENERGY significa ENERGIA GRATUITA. La fonte primaria di questa energia è il serbatoio eterico cosmico: esso è inesauribile, i generatori non sono inquinanti, ma non fruttano ingenti profitti, come gli impianti a combustione o nucleari. Alcuni studiosi ritengono che sia stata effettuata una sistematica soppressione delle invenzioni che producono elettricità gratuita, per difendere i profitti delle grandi multinazionali Relatore: Carlo Morsiani

Anno 2002

CONFERENZE: 

·   L’ESPERIENZA DI FINDHORN, UNA COMUNITÀ EDUCATIVA E SPIRITUALE NEL NORD DELLA SCOZIA Isabella Popani 

·  BIORISANAMENTO AMBIENTALE: GEOPATIE ,ELETTROSMOG,  MAGNETISMO STATICO, INQUINAMENTO DELLE ACQUE (Arch. Dario Bonomo da oltre 30 anni si occupa di bioedilizia e geobiologia,, ha effettuato il 1° intervento in italia di biorisanamento su strutture pubbliche nella città di Padova) 

·     PATOLOGIE NEOPLASTICHE E DEGENERATIVE: PREVENZIONE E CURA CON ALOE, ALIMENTAZIONE E STILE DI VITA. (Prof.Giuseppe Zora, Presidente della Fondazione Raphael nata nel 1998 a Lugano per la ricerca e coordinamento delle terapie nei tumori e nelle terapie degenerative- e Antonia Venzo Fridosio della linea "Angel Ariel)

·      CONSUMARE MENO, CONSUMARE MEGLIO: CONSUMO CRITICO, FINANZA ETICA, PRODUZIONE RESPONSABILE Alberto Gaiani, rete Lilliput

·   PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GARY SNYDER  "RI-ABITARE NEL GRANDE FLUSSO" E READING DI POESIE (a cura di Jim Koller, poeta americano legato alla deep ecology e alla rete bioregionale americana, e Giuseppe Moretti referente per la rete bioregionale italiana)

·    FACCIAMO IL PUNTO SUL BIOLOGICO: le produzioni agricole con metodo biologico tipiche della provincia di Reggio Emilia (Parmigiano Reggiano, vino, carne suina e bovina, frumento), Tecniche di produzione, Commercializzazione, Domanda del consumatore (moderatore: Dott.Mortari Marco, veterinario specializzato in omeopatia e ispettore presso CODEX S.R.L.) Riferimenti legislativi e misure di sostegno per le produzioni con metodo biologico (Dott:Antonio Guidetti, tecnico ispettore presso AIAB-ICEA) organismi di controllo del biologico e sicurezza per il consumatore (Dott. Manfredi Fabrizio, agronomo e Presidente Regionale della CODEX S.R.L.) ogm: un rischio per lo sviluppo dell’agricoltura biologica, per l’ambiente e la salute umana (D.ssa Bucci Arpa sez. regionale di Bologna)

·    DEPRESSIONE E OMEOPATIA (Dott.A. Valeri, Dipartimento Ricerca Clinica Società Italiana di Medicina Omeopatica

·   TERAPIA VETERINARIA OMEOPATICA D’URGENZA dott. Marco Mortari, veterinario

·       PRINCIPI DI MEDICINA ANTROPOSOFICA dott.ssa Loredana Mattioli

·       OMEOPAIA E ANTROPOSOFIA dott. William Morri, pediatra omeopata

·       LA PEDAGOGIA STEINERIANA dott. Loredana Mattioli

·       I GRANDI MAESTRI SIDDHA: UNA VIA VERSO LA REALIZZAZIONE con Kiki Boni



ALTRI EVENTI:

· CONCERTO DEL MUSICISTA DEVA KANT presso il Teatro Comunale Di Rio Saliceto. maestro di flauto della musica orientale e di meditazione

·      Spettacolo presso il teatro comunale di rio saliceto: BLUE SPIRITUAL

·      MERCATINO DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE ogni 3° domenica del mese presso il       Centro Fieristico Polivalente Di Rio Saliceto (RE) anno 2001-2002

 

Anno 2001 

CONFERENZE

ALIMENTAZIONE NATURALE: IL CIBO COME PREVENZIONE E CURA DELLE MALATTIE (relatore Dr. Franco Caroli, omeopata e nutrizionista)

OGM –organismi geneticamente modificati- (relatrice Manuela Panzacchi, biologa e responsabile nazionale per gli ogm di Legambiente)

PREVENZIONE E TERAPIE BIOLOGICHE DEI TUMORI (realtori: Dott.G. di Bella , figlio e collaboratore del Prof. Luigi di Bella di Modena e Dott. A.Valeri, medico omeopata, Dipartimento Ricerche Cliniche Società italiana di Medicina Omeopatica)

VACCINAZIONI: PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE (Claudia Benatti Presidente dell’Associazione Vaccinetwork Modena 

AGRICOLTURA BIOLOGICA E BIODINAMICA, IL RISPETTO PER LA TERRA E L’UOMO (relatore Gianni Catellani Ecor spa) 

ENERGIE RINNOVABILI E RISPARMIO ENERGETICO (Francesco Bellomo mag6 di R.E. e Marco Bertelli Crea di Carpi) 

CORSI:

·         CORSO DI NUTRIZIONE TEORICO-PRATICO IN 5 LEZIONI –dott. Loredano Zini, Biologo   nutrizionista (in collaborazione con Erboristeria Armonia di Carpi)

·         Osteoporosi E Menopausa

·         Ipercolesterolemia E Diabete

·         Allergie Alimentari

·         Sovrappeso

·         Colite

 

·     CICLO DI INCONTRI SULL’AYURVEDA (in collaborazione con Erboristeria  Armonia di Carpi)

· AYURVEDA, MEDICINA TRADIZIONALE INDIANA  dtt. Sebastiano Lisciani (medico chirurgo specializzato in Ayurveda nelle cliniche del dott. Naram A Bombay)

·         ALIMENTAZIONE SECONDO L’AYURVEDA dott.ssa Catia Goretti

·         ESTETICA AYURVEDICA Marco Civolani

·  I RIMEDI CASALINGHI SECONDO L’AYURVEDA dott.ssa Bharti Trivedi(direttrice dei reparti del panchakarma nelle cliniche del dott. Pankaj Naram in India) 

·         MASSAGGIO AYURVEDICO dott. Kalu Sarkar (direttore del dipartimento di agopuntura e medicina allo Sri Aurobindo Ashram)

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
email
Nazione
c.f
p.i

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Importo totale:

Ordina